caldaia Unical K+ a condensazione

Recensione Unical K+ a condensazione

Ad oggi, sono sempre più le persone che scelgono di acquistare le caldaie a condensazione. Ciò accade perché presentano diversi vantaggi, che possono renderle una scelta conveniente per il riscaldamento di edifici domestici e commerciali.

Grazie alla maggiore efficienza, le caldaie a condensazione consentono di consumare meno combustibile per ottenere la stessa quantità di calore. Sono caldaie perfette che rispondono alle tue richieste e soddisfano le esigenze di tutta la famiglia.

Le aziende si stanno dedicando alla creazione e alla produzione di questo tipo di apparecchiature, proprio con lo scopo di attirare più consumatori possibili. Tra queste, Unical, che ha lanciato sul mercato diversi modelli, come K+. Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alla recensione Unical K+ a condensazione

Le caratteristiche tecniche della caldaia Unical K+ a condensazione

K+ è la caldaia a condensazione a camera stagna che mira a garantire il massimo del comfort con il minimo dei consumi, ottimizzando i costi e riducendo gli sprechi. Inoltre, potrai godere di un’elevata e costante produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Sono tutti fattori da considerare attentamente quando si è in procinto di acquistare una caldaia o di sostituire una vecchia con una nuova. Puoi scegliere se acquistare la tua K+ a metano o a GPL

Grazie al bruciatore premix modulante di cui è dotata, questa caldaia appartiene alla classe ecologica 6, dunque le emissioni NOx sono davvero ridotte. Inoltre, questo dispositivo è davvero ultra tecnologico, in quanto possiede un controllo remoto con funzione di cronotermostato, applicabile senza fili a muro. Ovunque sarai, potrai controllare la tua caldaia, assicurandoti che tutto funzioni nel verso giusto. Nel caso in cui dovessero esserci dei problemi, nel caso in cui l’apparecchio dovesse presentare malfunzionamenti, allora potrai fare affidamento sull’assistenza caldaie Unical Roma.

caldaia Unical K+ a condensazione

Grazie a questa, ti metterai in contatto con un tecnico specializzato che interverrà per cercare di risolvere il guasto nel miglior modo possibile. Inoltre, un professionista del settore è colui a cui fare riferimento anche quando devi sottoporre la caldaia a manutenzione ordinaria. 

K+ è davvero unica nel suo genere e ha molte funzioni su cui poter puntare. Ha una valvola gas a controllo multifunzionale a due elettrovalvole, regolatore di pressione servoassistito e dispositivo pneumatico per il controllo proporzionale del flusso del gas. Inoltre, è dotata di ventilatore innovativo che ottimizza le prestazioni e la silenziosità del mixer aria-gas. 

Tuttavia, il tratto distintivo di K+ è HWS “Hot Water Speed”, che commuta dalla funzione riscaldamento a sanitario con bruciatore e pompa sempre attivi. Ciò significa che il consumatore non dovrà attendere lunghi periodi per usufruire di acqua calda, ma la produzione sarà istantanea e il comfort massimo. Grazie alla funzione spazzacamino, i manutentori possono eseguire le verifiche prescritte dalle norme vigenti in qualità di rendimento ed emissioni. Dopo lunghe soste, non dovrai preoccuparti di un bloccaggio della pompa, perché la caldaia è dotata di antibloccaggio, caratteristica molto utile in questo campo.

Recensione Unical K+ a condensazione: i vantaggi e i punti di forza della caldaia

Dando un’occhiata alla recensione Unical K+ a condensazione, potrai notare che Unical utilizza dei tratti comuni e che si ripetono nelle caldaie di sua produzione. Questo perché punta sempre su elementi efficaci e cerca di abbinarli tra loro, creando modelli in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più difficili.