Recensione Unical KON1 a condensazione

Recensione Unical KON1 a condensazione

Perché acquistare una caldaia è un passo così importante, per il quale occorre valutare più fattori? Ciò accade perché questi dispositivi sono responsabili del comfort di casa, gestiscono e controllano il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Le più scelte sono quelle a condensazione. Infatti, questo sistema ti permette di risparmiare sui consumi di energia, grazie alla limitazione di sprechi.

Tra le aziende che si sono specializzate nella produzione di dispositivi di questo genere c’è Unical. Sono diversi i modelli lanciati sul mercato da questo brand, come KON1. Se vuoi conoscere maggiori dettagli in merito, ti consigliamo di dare un’occhiata alla recensione Unical KON1 a condensazione. Conoscerai le caratteristiche tecniche della caldaia e potrai valutare tu stesso i suoi punti di forza. 

Le caratteristiche tecniche della caldaia Unical KON1 a condensazione

KON1 è l’ultima nata tra le caldaie d’arredo, prodotte da Unical. Una delle migliori caratteristiche di questo apparecchio è proprio il design: linee morbide ed eleganti, adattabili ad ogni contesto abitativo. La caldaia funziona a metano o GPL e produce acqua calda in maniera istantanea ed efficiente. KON1 è installabile anche con sistema di scarico fumi completamente nascosto. La gamma comprende 3 potenze: 24, 28 e 35 kW.

Recensione Unical KON1 a condensazione

KON1 è caratterizzata anche dal sistema HWS (Hot Water Speed), che commuta dalla funzione riscaldamento a sanitario con bruciatore e pompa sempre attivi. Lo scopo è proprio quello di velocizzare la produzione di acqua calda, per non far attendere molto l’utente. Ciò si traduce in maggiore comfort, che è quello che il consumatore cerca e a cui il venditore punta. La caldaia possiede ventilatore e valvola a gas ed è compatta e silenziosa. La valvola è progettata per compensare le fluttuazioni di pressione del gas presenti nelle reti e per stabilizzare la pressione di alimentazione.

Unical pensa al cliente a tuttotondo, anche per quanto riguarda utilizzo e manutenzione. KON1 è facilmente regolabile e anche la revisione e la pulizia sono semplici da eseguire, per facilitare il compito al tecnico e per farti risparmiare sulle spese di manutenzione.

Oltre ad essere attenta al cliente, Unical ha un occhio di riguardo anche per l’ambiente. Infatti la caldaia garantisce elevati tenori di CO 2 e favorisce la condensazione con bassissimi livelli di CO e NO. 

Recensione Unical KON1 a condensazione: i vantaggi di acquistare questa caldaia

Dopo aver letto la recensione Unical KON1 a condensazione e le caratteristiche tecniche che riguardano la caldaia, avrai sicuramente fatto le tue valutazioni. Questo è un dispositivo professionale, che promette di essere attento alle esigenze del consumatore, di garantire un risparmio energetico non indifferente e di donare il massimo del comfort.

Anche se sei estraneo a tutti i termini tecnici che riguardano il settore delle caldaie e del riscaldamento in generale, un tecnico saprà sicuramente guidarti verso la scelta migliore per te. Inoltre, avrai un sopporto continuo, che non terminerà dopo l’acquisto. Questo perché Unical assicura anche un’assistenza caldaie Unical Roma.

Grazie a questo servizio aggiuntivo, potrai avere il supporto di un tecnico qualificato che sarà pronto a intervenire in caso di manutenzione ordinaria o in caso di qualsiasi altro malfunzionamento. Per quanto possa essere semplice da utilizzare e da gestire, KON1 è pur sempre una macchina e la mano di un esperto fa sempre la differenza.