Unical IDEA PLUS LN

Recensione Unical IDEA PLUS LN a camera aperta

Le caldaie a camera aperta sono un tipo di caldaia utilizzata per il riscaldamento dell’acqua o dell’aria all’interno di una casa o di un edificio. Questo tipo di caldaia è caratterizzato da una camera di combustione aperta, che significa che l’aria necessaria per la combustione del combustibile (solitamente gas naturale o GPL) viene presa direttamente dall’ambiente circostante in cui è installata la caldaia.

Le caldaie a camera aperta tendono ad essere meno efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli più moderni di caldaie a camera stagna o a condensazione. Questo significa che possono consumare più energia per produrre la stessa quantità di calore.

Tuttavia, con il passare del tempo, sono stati fatti dei passi da giganti in termini di tecnologia ed efficienza. È per questo che, ad oggi, sono molte le caldaie a camera aperta che vengono scelte e acquistate, perché si impegnano a donare il giusto comfort, in egual modo a quelle a condensazione. Tra queste, c’è IDEA PLUS LN di Unical.

Per saperne di più, leggi la recensione Unical IDEA PLUS LN a camera aperta

Unical IDEA PLUS LN

Le caratteristiche tecniche della caldaia Unical IDEA PLUS LN a camera aperta

Le caldaie a camera aperta, sebbene meno comuni oggi rispetto a caldaie più moderne come quelle a camera stagna o a condensazione, possono ancora avere alcune applicazioni e vantaggi in determinati contesti. Queste apparecchiature sono, generalmente, più semplici dal punto di vista tecnico rispetto a caldaie più complesse come quelle a condensazione.

Questa semplicità può tradursi in costi di manutenzione e riparazione inferiori. Ciò vale anche per IDEA PLUS LN di Unical. La caldaia, infatti, garantisce una manutenzione facilitata con pannello basculante e accesso frontale e, inoltre, l’installazione può essere relativamente semplice e richiedere meno modifiche strutturali, rispetto a caldaie più complesse.

Il dispositivo presenta 2 Sensori NTC di controllo temperatura e priorità sanitario e un display LCD che retroilluminato, che segnale eventuali anomalie. Qualunque problema dovesse presentare l’apparecchiatura, l’azienda ha messo a disposizione del cliente una rete, grazie alla quale potersi mettere in contatto con un tecnico qualificato, che provvederà a intervenire per il ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo nel miglior modo possibile. 

IDEA PLUS LN a camera aperta è dotata anche di un sistema di modulazione del gas continua proporzionale, che avviene mediante microprocessore sia in fase riscaldamento che produzione A.C.S. con sonda di temperatura di controllo. Piccole innovazioni che, sommate tra loro, danno vita ad apparecchi che garantiscono comfort e sicurezza a chi li utilizza.

Recensione Unical IDEA PLUS LN a camera aperta: i vantaggi di acquistare questo prodotto

Nonostante queste caldaie a camera aperta abbiano alcuni svantaggi, tra cui un’efficienza minore dal punto di vista energetico, emissioni inquinanti se non sono ben manutenute e difficoltà a mantenere una temperatura costante in un sistema di riscaldamento, come si evince dalla recensione Unical IDEA PLUS LN a camera aperta, questa apparecchiatura garantisce anche molti benefit. Tra questi:

  • Mantello interamente metallico in tre pezzi verniciato a smalto epossipoliestere;
  • Coibentazione con isolante termoacustico di ben 8 mm di spessore;
  • Strato termoriflettente;
  • Connessioni idrauliche interamente metalliche;
  • Grado di protezione elettrica IPX4D.

Oltre alle caratteristiche già elencate prima, ricordiamo che con IDEA PLUS LN non dovrai neanche preoccuparti dell’assistenza, perché ci ha già pensato l’azienda. Infatti, avrai un’assistenza caldaie Unical Roma sulla quale fare affidamento, ogniqualvolta ne avrai bisogno.